Dolomiti Energia Trentino-Sidigas Avellino: per diventare campioni d’Inverno

Con inizio alle 20 e 30 al PalaTrento la Sidigas Scandone Avellino sfiderà l’Aquila Basket Dolomiti Energia Trentino, per quella che si presenta come una sfida più complicata che complessa.

Le due squadre si presentano a questa partita entrambe con importanti obiettivi, la Dolomiti vuole vincere per potersi qualificare alle Final Eight (in caso di sconfitta molto difficilmente riuscirebbe ad essere dentro), la Sidigas dal canto suo invece, vuole vincere per chiudere il girone d’andata al primo posto e diventare in tal modo campione d’inverno, traguardo che non da premi, ma che comunque inorgoglisce.

Per un gioco del destino, una delle armi principali della Dolomiti Energia è proprio l’Energia, difatti i padroni di casa fanno del pressing la loro arma principale, un continuo è asfissiante pressing suoi cestisti avversari, in modo da tentare di indurli all’errore, per poter poi ripartire con rapidi contropiedi.

L’Aquila però non è solo pressing e contropiede, dato che nel complesso è una squadra dotata anche di buona tecnica, forse non eccellente ma sicuramente buona.

Il gioco della Dolomiti passa principalmente dalle mani del Playmaker messicano Jorge Gutièrrez, cestista che al pari del nostro Bruno Fitipaldo dopo una pessima prima parte di stagione, sta man mano dimostrando il proprio valore. Guiterez oltre ad essere un buonissimo tiratore è anche abile a servire il Centro-bonsai Dustin Hogue, giocatore dotato di grande energia ed atletismo. Naturalmente l’Aquila non è solo loro due, essendo come detto nel complesso una buonissima squadra, va però detto che la sua anima è rappresentata dal proprio capitano Toto Forray, cestista bravo in molti aspetti del gioco.

La Sidigas per poter tentare di raggiungere questa importante vittoria dovrà essere brava nella circolazione di palla, in modo da poter servire il nostro beniamino meglio posizionato, oltre ovviamente e naturalmente, dovrà difendere con costanza ed attenzione.

La Scandone vuole  vincere, la Scandone vuole diventare campione d’inverno, la nostra speranza è che ci riesca.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 13 gennaio 2018

Sidigas Avellino-Germani Basket Brescia anticipata al 28 gennaio