Sacripanti: Questo primo posto è un gran riconoscimento ai nostri tifosi

Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria di ieri sul parquet della Dolomiti Energia trento per 94-83, nella gara valevole per l’ultima giornata del girone di andata della Lega Basket Serie A 2017-18, laureandosi Campione d’Inverno.

Ecco quali sono state le sue dichiarazioni in merito al successo di stasera: “Siamo molto felici di aver chiuso il girone di andata al primo posto. E’ un grandissimo riconoscimento per i nostri tifosi che premia il lavoro svolto fino ad ora. eravamo stanchi dopo la trasferta di Ostenda, soprattutto dal punto di vista fisico, ma sono contento di aver potuto ruotare, nel migliore dei modi, i miei 10 giocatori.

Abbiamo vinto contro una squadra che è molto forte dal punto di vista fisico che ha lottato fino alla fine. Eravamo molto ottimisti prima dell’intervallo, quando eravamo in svantaggio di un solo punto. Poi, alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo, la nostra fase offensiva è molto migliorata, ma abbiamo migliorato la nostra attenzione difensiva. In queste gare, la cosa più importante è la difesa“.

Dolomiti Energia Trentino-Sidigas Avellino 83-94, pagelle: Scrubb è infinito

Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 14 gennaio 2018