Empoli-Avellino 1-1, Risultato Finale

Seguite con noi la diretta scritta del match di questa sera al Castellani

Empoli-Avellino è la sfida che va in scena questa sera, al Castellani, alle ore 20:30, valevole per la 28a giornata del Campionato di Serie B. Vi proponiamo la Diretta Live e gli Aggiornamenti in Tempo Reale.

DIRETTA LIVE EMPOLI-AVELLINO

90’+7 Finisce la partita! L’Avellino a partita ormai finita, agguanta il pareggio grazie al gol di capitan D’Angelo. Un pareggio che sta strettissimo ai padroni di casa dell’Empoli, che hanno sprecato un gran numero di palle gol. Punto preziosissimo per la squadra di Novellino.

90’+6 Espulso D’Angelo che già ammonito esagera un po’ nella esultanza sotto la trbina dei tifosi di casa e si prende il secondo giallo.

90′ +5 PAREGGIO DELL”AVELLINO ALLO SCADERE! Palla persa da Traore, palla buttata in mezzo che viene svirgolato da Pasqual, sponda di Ardemagni di testa e D’angelo di sinistro batte Gabriel. 

90′ 4 minuti di recupero

90′ Scontro tra Lezzerini e Morero, con il portiere che esce fuori dall’area per colpire di testa e colpisce il suo compagno.

87′ Ultimi cambio Empoli: Traore, classe 2000, sostituisce Donnarumma.

85′ Vicino al gol Caputo, dopo il sombrero di Donnarumma in area di rigore, calcia ma Ngawa lo ferma.

82′ Andreazzoli cambia ancora. Esce Krunic, entra Lollo.

77′ Ardemagni lanciato a rete, supera Luperto all’ingresso in area ma il difensore in scivolata rischia molto ma prende il pallone e ferma l’attaccante biancoverde.

75′ Primo cambio anche per l’Empoli. Bennacer esce, al suo posto Brighi.

74′ Ancora Empoli vicino al raddoppio. Pasqual continua a macinare Chilometri sulla sinistra, crossa forte rasoterra verso il centro dell’area, Caputo prima e Donnarumma poi fermati in uscita da Lezzerini.

68′ Ultimo cambio per gli irpini: Di Risio lascia il posto a Moretti.

66′ Contropiede 3 vs 2 dell’Empoli con Zajc che serve Caputo in ottima posizione, ma l’attaccante è in fuorigioco ed è vana la conclusione parata da Lezzerini.

65′ Secondo cambio per Novellino. Richiamato Cabezas, al suo posto Asencio.

63′ Bella ripartenza Empoli, con Zajc che allarga su Pasqual. Filtrante per Caputo che viene anticipato all’ultimo secondo da Lazzerini.

60′ Altro giallo, stavolta per De Risio, che scende Zajc con un intervento duro in scivolata.

54′ Primo cambio in casa Avellino. Molina entra al posto di Bidaoui.

52′ Ci prova anche Benasser da fuori, ma il tiro è comodo per Lazzerini.

50′ Caputo spreca una grande occasione! Cross perfetto di Di Lorenzo nell’area piccola, spaccata di Caputo che manda sopra la traversa.

49′ Ancora pericoloso Zajc. Da 25 metri prova il destro ma Lazzerini stavolta respinge bene.

46′ Comincia la ripresa.

45′ Finisce il primo tempo. Empoli in vantaggio grazie al gol di Zajc alla fine di una bella azione corale. Unico rimpianto per i biancoverdi, l’errore forse di posizionamento di Lezzerini sulla conclusione del fantasista azzurro. L’inizio della partita è stato equilibrato, con l’Empoli che provava a fare la partita e gli ospiti pronti a ripartire. Qualche sortita interessante più di Bidaoui che di Cabezas, un po’ spento. Ma la seconda parte del primo tempo vede il dominio della squadra di Andreazzoli che schiaccia i lupi fino a trovare la rete dell’1 a 0.

39′ Empoli in vantaggio! Bella apertura di Caputo per Di Lorenzo sulla destra, l’esterno controlla e crossa rasoterra verso Zajc, che di prima colpisce sul primo palo trovando impreparato Lezzerini, che avrebbe potuto fare di più. 

37′ L’Avellino ora balla. Sulla sinistra discesa di Krunic, dentro rasoterra per Zajc che si gira col tacco e serve Caputo. Il tiro dall’altezza del dischetto viene ribattuto e Bidaoui spazza via. L’Empoli ora fa la partita.

29′ Occasionissima Empoli! Donnarumma svirgola un pallone in area che diventa un assist per Caputo. L’ex Entella si appoggia su Kresic e tenta la girata, ma spara alto.

25′ Primo giallo della partita. D’Angelo stende Krunic in mezzo al campo in ripartenza, e si prende l’ammonizione.

23′ Altro bel cross in area dell’Empoli, Pasqual trova bene DOnnarumma che di testa però òa sfiora soltanto, non trovando lo specchio.

21′ Angolo corto dell’Avellino, Cabezas serve Laverone che crossa sul seconda palo, tentativo spettacolare in rovesciata per Ardemagni ma pallone altissimo. L’arbitro aveva comunque fermato il gioco per fallo in attacco di D’angelo su Pasqual.

20′ Lancio lungo verso Caputo, in area l’attaccante prova lo stop orientato verso l’interno, ma il destro è murato bene da Kresic.

18′ Zajc servito bene in area da Caputo, prova il tiro ma è chiuso bene da Morero.

12′ Caputo molto pericoloso. Dopo il cross in mezzo di Zajc, un rimpallo favorisce il capocannoniere del campionato che defilato prova il diagonale mancino, con Lezzerini che respinge di piede. Poi spazza Di Tacchio.

7′ Prima occasione anche per l’Empoli. Di Lorenzo sulla destra fa partire un bel cross, leggermente alto per Donnarumma, che prova lo stacco di testa ma manda alto.

3′ Primo spunto per Bidaoui. L’esterno si accentra, salta un uomo e prova il destro a giro, che deviato da Veseli, finisce tra le mani di Gabriel.

Ore 20:31 INIZIA LA PARTITA

Empoli-Avellino, Tabellino

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc, Caputo, Donnarumma.

A disposizione: Meli, Maietta, Brighi, Rodriguez, Traorè, Polvani, Lollo, Ninkovic, Imperiale. Allenatore: Andreazzoli.

AVELLINO (4-2-3-1): Lezzerini; Laverone, Morero, Kresic, Ngawa; De Risio, Di Tacchio; Cabezas, D’Angelo, Bidaoui; Ardemagni.

A disposizione: Pizzella, Pecorini, Marchizza, Moretti, Migliorini, Vajushi, Gavazzi, Falasco, Molina, Asencio, Rizzato, Wilmots. Allenatore: Novellino.

MARCATORI: Zajc (E), D’Angelo (A)

AMMONIZIONI: D’Angelo (A), De Risio (A)

ESPULSIONI: D’Angelo (A)

Antonio Pizzella (Avellino) convocato da Novellino

Serie B, risultati 28a giornata: Poker del Palermo, pari del Frosinone