Empoli-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

L’Avellino impegnato nella difficile trasferta del Castellani di martedì sera

Empoli-Avellino è il in programma martedì sera, alle ore 20:30 al Castellani, valida per la 28a giornata del Campionato di Serie B 2017-18. La gara sarà trasmessa in Diretta Tv sul canale Sky Calcio 3 HD (canale 253) e in streaming sulla piattaforma Sky Go. Per chi non potrà seguire la gara, il nostro sito vi propone la Diretta Live e gli Aggiornamenti in tempo Reale con un ampio post-gara e interviste dei protagonisti.

EMPOLI: La formazione toscana, guidata da Andreazzoli che, durante la stagione, ha preso il posto dell’esonerato Vivarini, guida attualmente la classifica a quota 50 punti, trascinata anche dalla coppia bomber Caputo-Donnarumma, rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori del campionato. Nell’ultimo turno, quello disputato nella giornata di ieri, i toscani hanno pareggiato, al 90esimo, per 1-1 in casa del Cittadella, dove, al gol di Kouamè, ha risposto Bennacer.

Andreazzoli che, già dalla gara contro il Cittadella, ha potuto recuperare Krunic dopo problemi muscolari. Dovrà, inoltre, valutare le condizioni di Piu e Terracciano, fermi ancora alle prese con i loro infortuni che li hanno costretti a saltare la trasferta di Cittadella. Giacomel dovrebbe aver smaltito i postumi di un intervento al dente del giudizio, mentre sembra rientrato in gruppo Lollo.

AVELLINO: La formazione allenata da Walter Novellino, dopo un filotto di quattro gare senza vittorie, ha sfatato il tabù battendo, al Partenio-Lombardi, il Novara di Domenico Di Carlo per 2-1, grazie alla doppietta di Davide Gavazzi, che ritorna a segnare dopo due anni dalla sua ultima volta.

Con questo successo, la formazione biancoverde, si trova al 15esimo posto in classifica a quota 33 punti, insieme al Brescia. Ora, la zona Play-Out è distante ben quattro lunghezze (occupata dalla Virtus Entella) e a sei punti la zona retrocessione (occupata dalla Pro Vercelli).

Per questa gara, il tecnico di Montemarano, dovrà valutare le condizioni di Matteo Ardemagni, costretto a saltare la gara interna contro il Novara per un attacco febbrile. Ancora indisponibili Lasik, Morosini e Iuliano, mentre dovrà valutare le condizioni dell’attaccante Luigi Castaldo, alle prese con qualche problema muscolare. Intanto, può contare sui rientri di Bidaoui, Gavazzi e Cabezas, che ha debuttato in maglia biancoverde proprio nella giornata di ieri.

Precedenti Empoli-Avellino: lupi imbattuti (Serie B 2017-18)

Serie B, probabili formazioni 28a giornata