Avellino Calcio, ripresa allenamenti in vista dell’Entella

Alle spalle la splendida vittoria di ieri. Si ritorna a lavorare in una settimana difficile

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria di ieri sera per 2-0 contro il Perugia che l’Avellino di Foscarini riprende subito ad allenarsi in vista della delicatissima trasferta di sabato pomeriggio contro la Virtus Entella. Scontro diretto per la salvezza della 35a giornata della Serie B 2017-18.

Foscarini, dopo il match di ieri sera, dovrà valutare le condizioni di due giocatori, usciti anzitempo dal campo per problemi. Il primo è quello di D’Angelo, uscito per far posto a Laverone, e poi quello di Falasco, che ha lasciato spazio a Marchizza. Sembra tutto ok per Molina dopo una botta al polso durante il match. Indisponibili i soliti Iuliano, Radu e Lasik.

Questa è una settimana calda anche dai fatti extra-calcistici. Infatti, nella giornata di domani, si ritornerà in aula per il processo di secondo grado per l’inchiesta Money Gate che vede coinvolto il club biancoverde per la presunta combine di Catanzaro-Avellino del 2013. Tutti prosciolti nella sentenza del primo grado.

Oltre ai fatti inerenti al match del 2013, che portò la promozione dell’Avellino in Serie B dopo quattro anni dal fallimento, ci sono anche quelli della cessione del pacchetto di maggioranza delle azioni del club alla Italpol. Infatti, potrebbe essere una questione di giorni il passaggio delle quote tra il presidente Walter Taccone e l’istituto di vigilanza di Gravina.

Avellino Calcio, una metamorfosi incredibile. Ora continuare così

Biglietti Entella-Avellino, Prevendita al Via