Virtus Entella-Avellino 1-1, Risultato Finale

Segui la nostra diretta della sfida minuto per minuto

90’+4 Finisce la partita. 1 a 1 il risultato che forse non accontenta nessuna delle due squadre. L’Avellino che era passato in vantaggio con Asencio ad inizio ripresa, e l’Entella che dopo aver trovato il pareggio ha avuto le occasioni per portarsi a casa la vittoria.

90′ 4 minuti di recupero.

90′ Entella vicinissimo al vantaggio! Prima con Crimi su calcio d’angolo, con Lezzerini che tiene a galla l’Avellino sulla girata del giocatore dell’Entella, poi l’azione continua e Cremonesi sul secondo palo non colpisce bene.

87′ Azione personale di Gatto che da sinistra si accentra e tira verso la porta. Centrale, Lezzerini blocca a terra.

85′ Moretti è l’ultimo cambio di Foscarini. Prende il posto di De Risio.

85‘ La MAntia servito da Icardi prova la girata, ma spara alto.

77′ Pareggio dell’Entella! Calcio d’angolo, De Luca salta al centro dell’area e fa da sponda per Ceccarelli che arriva sul secondo palo e in spaccata insacca. 

76′ Giallo anche per Ngawa, che ferma Gatto sulla destra.

74′ Ammonito De Luca che disturba Lezzerini al momento del rinvio.

73′ Ultimo cambio tra le fila dell’Entella. Icardi sostituisce Pellizzer.

66′ Doppio cambio per l’Avellino: Ardemagni entra al posto di Asencio e Gavazzi al posto di Laverone.

65′ Asencio prezioso anche in difesa. Punizione interessante, Pellizzer stacca di testa ma Asencio all’ultimo momento lo anticipa in angolo.

61′ Altro cambio per l’Entella: Gatto rileva Aliji.

60′ La Mantia ad un passo dal pareggio! La Mantia allarga per Belli che ha spazio per crossare, il traversone proprio per La Mantia incredibilmente solo. L’attaccante però di testa sfiora il palo, con Lezzerini immobile.

56‘ Corre subito ai ripari Aglietti. Llullaku richiamato, al suo posto De Luca.

52′ AVELLINO IN VANTAGGIO! Alla prima occasione della ripresa, Molina da sinistra crossa in area, stacco di Asencio che la gira sul secondo palo dove Iacobucci non può arrivare. Biancoverdi avanti 1 a 0. 

50′ Ammonizione per Pellizzer che salta scoordinato con Molina e lo colpisce, prendendosi il giallo.

46′ Si riparte con la ripresa.

45’+2 Finisce il primo tempo. Pareggio giusto tra due squadre che giocano a viso aperto ma non riescono ancora a sbloccare la gara. Meglio l’Entella nei primissimi minuti, poi escono fuori i biancoverdi che soprattutto a sinistra con Molina cercano di dare qualche grattacapo ai liguri. Nel finale però ancora meglio l’entella che ha con Belli la migliore occasione del match finora.

45′ 2 minuti di recupero.

43′ Clamorosa occasione Entella! Belli da destra accelera verso l’area di rigore, trova uno spazio inaspettato ed arriva solo davanti ala portiere ma spara su Lezzerini che respinge.

37′ Palla gol Avellino. Ancora Molina con un traversone dalla sinistra, Asencio stacca ma non trova lo specchio. Occasione sprecata con Laverone che era tutto solo dietro Asencio.

34′ Angolo per l’Avellino, Morero stacca di testa ma il pallone è altissimo.

30′ Brutto fallo di Llullaku su Marchizza in scivolata giallo per lui.

26′ Aramu prova la conclusione direttamente in porta col sinistro. Scavalca la barriera ma Lezzerini blocca bene a terra.

25′ Primo giallo del match. De Risio entra in ritardo in scivolata su Acampora sulla trequarti e si prende l’ammonizione.

19′ Primo tiro nello specchio dell’Avellino. Dopo una buna ripartenza di Molina, Asencio riceve pochi metri fuori dall’area e calcia, ma Iacobucci respinge bene.

18′ Cremonesi vicinissimo al gol! Su calcio d’angolo, sponda di testa di Ceccarelli, nell’area piccola Cremonesi prova la deviazione ma spara alto.

11′ Prima occasione per l’Avellino. Molina da sinistra si accentra e crossa nel cuore dell’area. Asencio si tuffa e per pochi centimetri non trova il pallone.

9′ Discesa di Belli sulla destra, arriva sul fondo ma il cross finisce oltre la linea di fondo.

3′ Palla gol Entella. Crimi dalla trequarti crossa verso il centro dell’area, La Mantia di testa tutto solo non riesce ad angolare e Lezzerini blocca.

2′ Palla in profondità per Aramu, Lezzerini esce in ritardo e Migliorini deve spazzare in fallo laterale.

15.02 Inizia la partita.

Se c’è una sfida dal peso specifico enorme, dal valore decisamente maggiore dei tre punti, quella è Entella-Avellino. Quasi uno spareggio salvezza anche a 8 giornate dalla fine. La gara del Comunale di Chiavari potrebbe rappresentare la svolta, in positivo o negativo, per entrambe le squadre. Segui la partita con i nostri aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto.

Formazioni Ufficiali

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Iacobucci; Pellizzer, Ceccarelli, Cremonesi; Belli, Acampora, Crimi, Aliji; Aramu; La Mantia, Llullaku.

A disposizione: Paroni, De Santis, Nizzetto, Troiano, De Luca, Icardi, Eramo, Gatto, Ardizzone, Di Paola, Currarino, Brivio. Allenatore: Aglietti.

AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Ngawa, Morero, Migliorini, Marchizza; Laverone, De Risio, Di Tacchio, Molina; Asencio, Castaldo.

A disposizione: Casadei, Pozzi, Moretti, Kresic, Vajushi, Ardemagni, Gavazzi, Morosini, Cabezas, Wilmots. Allenatore: Foscarini.

L’Avellino arriva dalla carica post vittoria con il Perugia. L’entusiasmo per i tre punti e per la prestazione si è sprecato nell’ambiente, ma oggi non si deve rovinare tutto. Foscarini ha dato carica al gruppo che si espresso gli umbri come raramente in questa stagione, ma a Chiavari è un’altra partita e le motivazioni sono fortissime da entrambe le parti. La squadra di Aglietti non trova i tre punti da tre giornate, con un solo punto raccolto con il Brescia. Prima due vittorie che avevano dato fiducia, poi i passi falsi. Hanno l’occasione di riaprire il loro campionato, risucchiando proprio l’Avellino nella zona rossa della classifica.

Foscarini è in emergenza sopratutto in difesa, dove non sono stati convocati gli esterni Falasco, Pecorini e Rizzato; c’è Kresic ma non è al meglio, quindi difficilmente scenderà in campo. Dunque, davanti a Lezzerini, confermati Ngawa e Migliorini al centro, con Laverone e Marchizza esterni. A centrocampo, è out il capitano D’Angelo. Al suo posto, sulla sinistra, ecco Gavazzi, favorito su Vajushi e Cabezas; per il resto confermati Molina a destra e la coppia Di Tacchio-De Risio al centro.

L’unico dubbio, in teoria, è in attacco, dove Ardemagni scalpita per tornare titolare; ma la sensazione è che partiranno titolari ancora Asencio e Castaldo. Per l’attaccante ex Modena la sensazione è che potrebbe essere rispolverato nel turno infrasettimanale contro il Frosinone. Per quanto riguarda la Virtus Entella, la squadra di Aglietti si schiererà con il 3-5-2. Appare certo l’impiego in avanti della coppia De Luca-La Mantia, qualche dubbio in più negli altri reparti, ma non dovrebbero esserci troppe sorprese rispetto alla formazione tipo.

Pubblicato da Gianluca Spiniello

Appassionato di sport, di calcio in particolare, scrivo per piacere prima che per lavoro, Tifoso di U.S. Avellino e Scandone, cerco di condividere questa passione attraverso le mie parole.

Virtus Entella-Avellino, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Entella-Avellino 1-1, Risultato Finale e Tabellino