Europe Cup: Sidigas Avellino-Bakken Bears in semifinale

Sarà la formazione danese la prossima avversaria della Scandone in questa competizione

Eliminata la Juventus Utena, ai quarti di finale battendola al PaladelMauro per 85-68, la Sidigas Avellino conquista la semifinale europea per la prima volta nella sua storia. Ora l’ostacolo per una eventuale finale è quello della formazione danese del Bakken Bears.

Arrivata in questa competizione, dopo l’eliminazione dalla Basketball Champions League dopo la sconfitta contro Bonn, in semifinale la formazione di Stefano Sacripanti ci arriva eliminando la Tsmoki Minsk agli ottavi e la Juventus Utena ai quarti di finale, entrambe pareggiandole all’andata e vincendole al ritorno.

Non c’è solamente la formazione irpina in corsa per questa competizione. Anche l’Umana Reyer Venezia si è qualificata per le semifinali, la quale, dopo aver vinto all’andata 86-76 e perso al ritorno per 94-90, è riuscita, comunque, ad eliminare i russi del Nizhny Novgorod. Ora affronteranno gli olandesi del Donar Groningen che hanno eliminato i montenegrini del Mornar Bar.

La gara di andata è in programma mercoledì 11 aprile al PaladelMauro, mentre il ritorno in terra danese, si terrà il 18 aprile. Mentre il 25 aprile e il 2 maggio è in programma la finale della competizione.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Sidigas Avellino-Juventus Utena 85-68 Risultato Finale

Avellino-Utena 85-68, Sacripanti: ora vogliamo la finale