Flachi: “Novellino tira fuori il meglio da ogni calciatore”

Intervistato da SportChannel, Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria di Walter Novellino, ha parlato dell’attuale tecnico dell‘Avellino, affermando che “tira fuori il meglio da ogni calciatore”. Parole al miele dunque da parte dell’attaccante classe ’75, che proprio con Novellino ha vissuto le stagioni migliori.

Ma qual’è il segreto di Novellino? “Walter insegna a stare in campo, dà motivazioni ai calciatori. Ha trovato un gruppo che lo segue e le sue caratteristiche vengono risaltate. Negli ultimi anni è stato sfortunato e lo ha pagato. Il mister è sempre stato motivato, tira fuori il carattere da ogni calciatore, lo ha fatto anche con me che avevo lacune caratteriali.

Conclude: “Lui è un grande motivatore e un grande allenatore, prepara bene le partite. La fase difensiva come la fa lui non la fa nessuno. Con gli insegnamenti di Novellino i calciatori possono trarre vantaggio, è semplicemente il migliore tecnico che ho avuto”

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Amichevole, Avellino batte Primavera 6-0

Moschiano, verdi boschi e natura incontaminata