Foggia-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

Satanelli per il secondo successo di fila, lupi a caccia del quarto risultato utile consecutivo

Foggia-Avellino è una della gara in programma sabato pomeriggio, alle ore 15:00 allo Stadio Pino Zaccheria, valevole per la 24a giornata del Campionato di Serie B 2017-18. Il match sarà trasmesso in diretta Tv sul canale Sky Calcio 6 HD (canale 256) e in streaming sulla piattaforma Sky Go. Per chi non potrà seguirla in Diretta Tv, sul nostro sito potrete seguire la Diretta Live e gli Aggiornamenti in Tempo Reale, con un ampio post gara e con le dichiarazioni dei protagonisti.

Ricordiamo che la gara, secondo quanto deciso dal CASMS (Osservatorio delle Manifestazioni Sportive), si disputerà a porte chiuse dopo gli scontri che sono avvenuti durante il match Foggia-Pescara. I tifosi dei Satanelli hanno lanciato anche una petizione online per chiedere di revocare questa decisione, ma sembra difficile che si possa tornare indietro a tale decisione.

FOGGIA: La squadra allenata da Giovanni Stroppa, ex giocatore dell’Avellino nella stagione 2003-2004, dopo le due sconfitte consecutive subite in casa contro il Frosinone e contro il Pescara, raccoglie tre punti importanti in chiave salvezza in casa della Virtus Entella per 2-1.

Attualmente, i Satanelli si trovano al 16esimo posto in classifica a quota 25 punti, appena un punto di vantaggio dalla zona Play-Out, occupata dal Cesena, e tre di vantaggio dalla zona retrocessione, occupata dalla Ternana.

Stroppa, per il match di sabato pomeriggio, potrebbe avere tutti a disposizione, ad eccezione fatta di Davide Agazzi e Marco Zambelli, ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni e che, nei prossimi giorni, si sottoporranno a degli esami strumentali per valutare se potranno scendere, al più presto, in campo.

AVELLINO: Formazione biancoverde di Walter Novellino che arriva a questa sfida da tre risultati utili di fila, frutto di due successi, ovvero contro la Ternana, al Partenio-Lombardi, per 2-1, e in casa del Brescia per 3-2, e di un pareggio, ovvero quello di sabato scorso per 0-0 contro la Cremonese.

Irpini che si trovano al 14esimo posto in classifica a quota 29 punti, quattro in più rispetto agli avversari. Il distacco dalla zona Play-Out è di ben cinque punti, mentre lo svantaggio dalla zona Play-Off, occupata dal Venezia, è di sole tre lunghezze.

Con ogni probabilità, Novellino dovrà rinunciare a Gigi Castaldo che ha rimediato una contrattura nei primi minuti della gara interna contro la Cremonese e che lo terrà fermo, almeno, per due settimane. Inoltre si dovranno valutare le condizioni sia di Matteo Ardemagni, mentre probabilmente salterà la gara di sabato Soufiane Bidaoui, che ha riportato una frattura al mignolo sinistro.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Taccone: “Bidaoui? Abbiamo rinunciato a una montagna di soldi”

Serie B, probabili formazioni 24a giornata