Frosinone-Avellino 1-1, le pagelle: Castaldo freddo, Lezzerini attento

L’Avellino pareggia in casa del Frosinone. 1 a 1 il risultato finale deciso dai gol di Castaldo su rigore e Ciofani nella ripresa. Queste le nostre pagelle della sfida.

Lezzerini 6,5 – Non può nulla sul gol di Ciofani, ma é attento sulle tante occasioni dei ciociari.

Ngawa 6 – Solita corsa e buona fase difensiva per il belga, sempre più calato nel ruolo di terzo della difesa a 3.

Migliorini 6 – Combatte con il coltello tra i denti contro tutto l’attacco Frusinate. Sfiora anche il gol colpendo la traversa.

Kresic 5,5 – Del pacchetto difensivo, quello che paga qualche difficoltà in più. Dalla sua parte agisce Ciano che non è un cliente facile.

Molina 5,5 – Non brilla in fase d’attacco ma si sacrifica molto in ripiegamento quando Il Frosinone spinge sull’acceleratore.

Moretti 5,5 – Meglio rispetto alla partita con l’Entella. Si muove meglio da mezz’ala ma manca ancora qualcosa in fase difensiva. Dal 77esimo Bidaoui sv.

Di Tacchio 6 – Il metronomo del centrocampista biancoverde, buona prova in entrambe le fasi, tranne per qualche situazione in cui dovrebbe essere meno irruento. Una di queste gli costa il giallo e la partita con il Palermo.

Lasik 6 – Sfortunatissimo il centrocampista di Novellino. Inizia bene, ha anche un’occasione, poi si infortuna gravemente a tibia e perone e viene portato in ospedale. Dal 41esimo Falasco 6,5 – Entra bene in partita. Arriva al cross con frequenza e prova anche la conclusione personale.

Laverone 5,5 – Mezzo voto in più per il salvataggio in scivolata su Dionisi in piena area. Ma sulla fascia deve fare di più in attacco e in difesa. Dal 59esimo Paghera 5,5 – Entra e subito regala una palla sulla trequarti al Frosinone. Poi si piazza in mezzo e cerca di arginare le offensiva degli padroni di casa.

Castaldo 6,5 – Glaciale dal dischetto dopo 5 minuti, lotta spesso spalle alla porta facendo salire bene la squadra.

Ardemagni 6 – Come Castaldo, lavora molto per i compagni che si appoggiano su di lui per salire. Non ha però molte occasioni.

All. Novellino 6 – Mette in campo una squadra che prima di tutto dimostra coraggio. Parte bene e nonostante l’infortunio ed il cambio di modulo, tiene botta ad una delle forza principali del campionato. Una prestazione da cui ripartire per il futuro.

Frosinone-Avellino 1-1: Risultato Finale e Tabellino

Frosinone-Avellino 1-1, Novellino a RPN: “Abbiamo dato una grande risposta”