Frosinone-Avellino, oggi pomeriggio la ripresa per i lupi

Riprenderà oggi pomeriggio con una seduta a porte aperte la preparazione dell’Avellino in vista della gara di Frosinone, in programma venerdì sera alle 20.30. La gara sarà valevole come anticipo della 15° giornata di Serie B, campionato che dopo essere arrivato a un terzo del suo cammino, continua a essere molto equilibrato.

Per quanto riguarda l’Avellino, la squadra biancoverde è reduce dal pareggio piuttosto deludente contro la Virtus Entella per 0-0. Solamente nell’ultima parte di gara l’Avellino ha cercato di fare qualcosa per vincere la partita, con l’ingresso di Castaldo che ha un po’ vivacizzato la manovra: prima il nulla più totale, anche per merito dell’Entella che è scesa al Partenio per chiudersi e prendersi il punto.

In vista della gara di venerdì, Novellino dovrà sicuramente rinunciare a D’Angelo che sarà squalificato per l’ammonizione presa sabato contro i liguri. Se venisse confermato il 3-5-2, al suo posto potrebbe giocare Paghera o anche Lasik, accantonati nelle ultime partite. Anche Moretti però non è al meglio, per via della botta rimediata nel secondo tempo, quindi le scelte a centrocampo potrebbero essere davvero ridotte.

Anche in porta è difficile sapere se Radu tornerà titolare, poiché rientrerà ad Avellino dagli impegni con la Nazionale solamente giovedì, alla vigilia della partita. In difesa e in attacco invece, non dovrebbero esserci cambiamenti, anche se Castaldo meriterebbe probabilmente qualche chance in più dal ‘1.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Serie B, risultati 14a giornata: Palermo ritorna in testa

Novellino, il derby pesa ancora: ma è l’uomo giusto per Avellino