Frosinone-Avellino, per Verde probabile ritorno dall’inizio

In vista di Frosinone-Avellino, in programma domani sera allo stadio “Matusa”, la novità nell’Avellino è il probabile ritorno di Daniele Verde dall’inizio. Novellino dovrà infatti per forza di cose ridisegnare l’assetto della squadra, a causa delle squalifiche di Paghera e Ardemagni, nonché della quasi certa assenza di Lasik e Moretti.

Questi ultimi due non sembrano in grado di recuperare (al massimo potrebbero andare in panchina), ecco che quindi il centrocampo è praticamente obbligato. D’Angelo sarà spostato al centro per fare coppia con Omeonga, a destra giocherà ancora Laverone, mentre a sinistra dovrebbe esserci appunto Verde. Un alternativa potrebbe essere Belloni o Bidaouoi, ma al momento il ragazzo scuola Roma sembra favorito.

Per quanto riguarda difesa e attacco, la prima dovrebbe essere quella vista contro la Spal (o al massimo ci sarà il ritorno di Jidayi). In attacco invece sembra scontato il tandem Eusepi-Castaldo, vista l’assenza obbligata di Ardemagni. Novellino potrebbe però anche decidere di fare giocare Verde in avanti, dietro l’unica punta Eusepi. A quel punto giocherebbe uno tra Belloni o Bidaouoi sulla fascia sinistra a centrocampo.

Il Frosinone dovrebbe invece schierarsi con il 3-4-1-2. Davanti a Bardi, il trio composto da Krajnc, Ariaudo e Russo. A centrocampo, esterni Fiamozzi e Crivello, con Gori e Maiello sulla fasce. La novità potrebbe essere l’impiego di Mokulu dall’inizio, insieme a Dionisi. L’ex di turno, che ha permesso ai suoi di strappare il pareggio a Cesena in extremis, sembra in vantaggio su Ciofani. Dietro le due punte giocherà invece Kragl, che sostituirà lo squalificato Soddimo.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Precedenti Frosinone-Avellino, Statistiche e Curiosità (2016-17)

Frosinone-Avellino, arbitra Serra di Torino (Serie B 2016-17)