Avellino-Frosinone, per i ciociari una vittoria nelle ultime sei giornate

La squadra di Longo non è in un momento particolarmente brillante

Non è in un momento di forma particolarmente brillante il Frosinone, prossimo avversario dell’Avellino al Partenio-Lombardi, nella 36esima giornata di Serie B. La squadra di Longo ha infatti vinto solamente una delle ultime sei partite, contro il Venezia per 2-1 nel turno del 29 Marzo. Per il resto, si contano tre pareggi (Salernitana e Spezia in casa e Ternana in trasferta), e due sconfitte (a Palermo e Parma).

Si evince quindi anche una difficoltà in trasferta, dove il Frosinone ha vinto per l’ultima volta il 28 Gennaio (2-1 contro il Cittadella). La squadra laziale comunque è ancora in corsa per la promozione diretta, essendo seconda a pari punti con il Palermo a quota 59, con i rosanero che l’Avellino affronterà nel turno successivo, il 21 Aprile.

Il capocannoniere del Frosinone è Ciofani, con 13 gol, e tra l’altro l’attaccante decise la sfida dello scorso anno al Partenio. Ciofani si è però infortunato nella gara contro il Venezia, che ha di fatto concluso la sua stagione Secondo marcatore è l’ex biancoverde Camillo Ciano, a quota 11. Rispettivamente sette e quattro gol hanno realizzato le altre due punte, Dionisi e Citro.

La squadra ciociara si schiera con il 4-3-3, e anche ad Avellino dovrebbe essere così. In porta, davanti a Vigorito, che ha soffiato nelle ultime partite il posto a Bardi, la difesa composta da Brighenti, Krajnc, Terranova e Crivello. A centrocampo, Gori in regia con Konè e Sammarco interni. In attacco, con Ciano e Dionisi ai lati, Citro sarà il riferimento centrale.

Non è escluso però qualche avvicendamento nella formazione base, considerato che si tratta di un turno infrasettimanale. La squadra di Longo tornerà ad allenarsi oggi alle 14.30; domani la rifinitura e quindi la partenza per Avellino.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Avellino-Frosinone, Precedenti e Statistiche (Serie B 2017-18)

Sidigas Avellino-VL Pesaro 103-81 Risultato Finale