Verona, in trasferta già quattro sconfitte

L’Hellas Verona, che sabato verrà a giocare al Partenio contro l’Avellino, sta conducendo in testa il campionato dalla prima giornata, ma non ha mai dato la sensazione di essere una squadra imbattile. Al contrario, è una squadra che concede parecchio (ben 27 reti subite, decima difesa del campionato), e soprattutto ha perso in trasferta già quattro volte in questa stagione.

La prima battuta d’arresto già alla terza giornata: 2-0 contro il Benevento, che ha messo in difficoltà i veronesi anche al ritorno, nella partita di venerdì scorso. La seconda sconfitta in trasferta, molto più netta, contro il Cittadella alla 15esima giornata: 5-1 al Tombolato, dopo che la giornata precedente c’era stato un tonfo clamoroso anche in casa (0-4 contro il Novara).

Quindi la sconfitta nel derby contro il Vicenza il 10 dicembre (in quella occasione mancava Pazzini) e l’ultima alla prima giornata del girone di ritorno, 2-0 subito a Latina. Dunque obiettivo non impossibile per gli uomini di Novellino, che dal canto loro in casa hanno uno score di cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

I veronesi intanto continuano la preparazione. Ieri a Peschiera, dove la squadra di Pecchia si allena, c’è stata una seduta con esercitazioni tattiche difensive. Oggi la squadra ha svolto una seduta mattutina a porte aperte, mentre nella giornata di domani e di venerdì l’allenamento sarà a porte chiuse; quindi la conferenza stampa di Pecchia e la partenza per Avellino

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino-Verona: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2016-17)

Avellino-Hellas Verona, Luppi: “Pazzini? Abbiamo alternative”