Morosini, operazione riuscita perfettamente: tempi di recupero

E’ perfettamente riuscita l’operazione cui è stato sottoposto Leonardo Morosini nella giornata di oggi. Il calciatore, che ha riportato un infortunio al legamento durante la gara contro l’Empoli del 30 settembre, diagnosticato solo un paio di giorni fa, dovrà stare fermo per parecchi mesi. Ecco il comunicato della società:

“Il calciatore Leonardo Morosini è stato sottoposto, in data odierna, presso Villa Stuart, a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita dal prof. Mariani, è perfettamente riuscita. Morosini seguirà programma di fisioterapia per i prossimi due mesi presso la clinica romana”.

I tempi di recupero in questo caso sono abbastanza lunghi, e comunque non inferiori ai cinque-sei mesi. A questi dovrà aggiungersi il periodo necessario per trovare la forma fisica, per cui sarà difficile rivedere Morosini in campo prima di marzo-aprile. Il calciatore tuttavia ha dalla sua parte l’età e potrebbe anche accelerare i tempi di recupero.

In ogni caso, non possiamo che fargli un grande augurio di pronta guarigione per rivederlo presto in campo, più forte di prima.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Parma-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

Sidigas Avellino-Oostende 66-57 Risultato Finale (Champions League)