Jason Rich MVP della Serie A Basket 2017-18

E’ il cestista di Pensacola il miglior giocatore di questa stagione

Jason Rich, cestista della Scandone Avellino, è stato nominato dalla Lega Basket Serie A MVP della stagione 2017-18. Regular Season che sa per chiudersi con il match di questa sera, al PaladelMauro, contro Trento, stesso avversario dei Play-Off.

Miglior Giocatore e Miglior Allenatore

Lo statunitense, nato a Pensacola il 5 maggio del 1986, è stato il più votato dei LBA Awards composto da una giuria d giornalisti e allenatori con 192 voti. A seguire Christian Burns della Red October Cantù con 67 e Stanley Okoye della Openjobmetis Varese con 45. L’ultimo giocatore della formazione irpina eletto MVP fu James Nunnally nel 2016.

Attilio Caja della Openjobmetis Varese è stato invece votato miglior allenatore con 175 voti, davanti a Andrea Diana della Germani Brescia con 117 voti e Marco Sodini della Red October Cantù con 90 voti.

Questa sera, alle ore 20:45, si chiude la Regular Season per la squadra allenata da coach Sacripanti che affronterà la Dolomiti Energia Trento. Stessa formazione che si ritroverà ai Play-Off per lo Scudetto. Ai biancoverdi, quarti in classifica, distaccate di due lunghezze da Trento, quinta, dovrà vincere per poter cominciare i quarti di finale con il vantaggio del fattore campo.

Serie B, probabili formazioni 41a giornata

Diritti Tv Serie B 2018-2021, nulla di fatto. Sky si tira fuori?