Juventus Utena-Sidigas Avellino: il primo atto per entrare tra le magnifiche Quattro

All’Utena Arena alle 17:30 andrà in scena l’andata dei Quarti di Finale di Fiba Europe Cup

Quella si disputerà 21 marzo a partire dalle 17 e 30 (quindi in pratica tra poche ore), all’Utena Arena tra i padroni di casa, i simpatici lituani della Juventus Arena e la Sidigas Scandone Avellino, non sarà una partita come tutte le altre, ma sarà una partita diversa.

Se non bastasse il fatto (già importante di per se) che questa doppia sfida (il ritorno si disputerà mercoledì 28 al PaladelMauro) vale l’accesso alle semifinali di Fiba Europe Cup, a rendere ancora più interessante questa contesa, ci sono sia gli ottimi rapporti tra le due società, le quali già lo scorso anno giocarono contro, sia il fatto, che entrambe le squadre avevano in principio altre mire europee, essendo state entrambe, sia per incapacità e sia per sfortuna incapaci di passare i loro rispettivi gironi di Champions League. Dunque sia per la Juventus Utena e sia per la Scandone Avellino questa coppa rappresenta un’occasione di riscatto.

Per la Sidigas uscire indenni dal fortino lituano (2000 spettatori pieni di passione, essendo la pallacanestro la “vera religione” lituana) non sarà per nulla semplice.

La Juventus è una squadra votata soprattutto alla fase offensiva, dove alterna svariati giochi offensivi, anche se il loro modo preferito di attaccare è quello del contropiede che poi va a concludersi con un rapido tiro, soprattutto dai 3 punti.
In fase difensiva invece, sono soliti alternare un buona difesa sui portatori di palla, ad una buona difesa, sulle linee di passaggio.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Avellino Calcio, Morosini rientra in gruppo

Pro Vercelli-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)