La Fiba Europe Cup: una coppa meravigliosa, una coppa prestigiosa

Agli Ottavi la Scandone affronterà i bielorussi del Tsmoki-Minsk

Smaltita in parte la rabbia ed in parte la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, la Sidigas Scandone Avellino è pronta a consolarsi con un altra prestigiosa coppa, ci riferiamo ovviamente alla Fiba Europe Cup, la quale seppur (ovviamente) non è la Champions League è comunque una coppa di grande valore; un po’ come accade nel calcio con la Champions League e l’Europa League (non a caso i nomi delle coppe tra calcio e basket sono identici o simili).

Non capiamo (saremo sbagliati noi) la presunzione di alcuni nostri concittadini (non solo dei nostri a dire il vero) a voler denigrare questa fantastica manifestazione. Va infatti ricordato che in caso di vittoria (lo sperano tutti i veri tifosi della Scandone) questo sarebbe il primo trionfo in ambito europeo.

Agli ottavi la Scidigas Avellino dovrà affrontare il Tsmoki-Minsk, con l’andata che si disputerà 7 marzo al PaladelMauro ed il ritorno che si disputerà invece il 14 alla Minsk Arena, un impianto di ben 15 mila spettatori.

Tutte le partite di questa competizione (quindi dagli Ottavi alle Finali) si disputeranno con partite di andata e ritorno, con la classica regola della differenza canestri.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

25esima giornata Serie B: Bari-Frosinone big match

Sidigas Avellino-The Flexx Pistoia, Sacripanti: “Servirà l’apporto positivo di tutti”