L’Avellino si complica la vita e il calendario non l’aiuta

Per l’Avellino adesso è dura. I lupi, a causa delle ultime sconfitte, sono infatti riusciti a complicarsi la vita e ora il calendario non aiuta. Se fino a un mese fa, dopo la spettacolare vittoria in rimonta contro l’Ascoli, si parlava apertamente di play-off, ora il quadro si è capovolto, e l’obiettivo è conquistare il prima possibile i punti necessari per la salvezza.

Andando ad analizzare innanzitutto la classifica. L’Avellino attualmente è 12°, con sei punti di vantaggio sul Vicenza, quint’ultimo, posizione in cui si disputano i play-out con la quart’ultima, attualmente il Modena a 36 punti. Subito dietro Salernitana e Livorno a quota 35 e 33, mentre il Como appare ormai spacciato. Un vantaggio quindi ancora rassicurante, ma come spiegavamo prima, il calendario per i lupi non è affatto agevole, seppur non tremendo.

Sabato prossimo c’è la trasferta di Perugia, squadra che a seconda del risultato di stasera, potrebbe ancora avere speranze di disputare i play-off. Quindi martedì 19 i lupi ospiteranno il Trapani, che viene da ben 5 vittorie consecutive ed è ora quinto. Poi due trasferte consecutive contro Pro Vercelli e Lanciano, due squadre in piena lotta salvezza. Il 7 maggio si torna al Partenio, contro il Como che potrebbe già essere retrocesso matematicamente; quindi trasferta a Chiavari contro l’Entella e chiusura in casa il 20 maggio contro il Cesena, che quasi sicuramente sarà alla ricerca di punti play-off.

Dunque, anche se il presidente Taccone appare ancora fiducioso, è ora di tornare a fare punti per non rischiare un finale di campionato al cardiopalma.

Leggi anche: Avellino in Ritiro? Se Taccone lo conferma 4 le ipotesi

Leggi anche: Avellino in Ritiro, a Paestum per blindare la Salvezza?

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino in Ritiro? Se Taccone lo conferma 4 le ipotesi

Avellino, 2016 disastroso: dopo il derby media da incubo