Layousse Diallo è un calciatore dell’Avellino, Ufficiale

Layousse Diallo è un calciatore dell’Avellino. La notizia, dopo giorni di attesa, ora è ufficiale. Diallo è un difensore centrale che proviene dal settore giovanile della Fiorentina. Questa la nota sul sito dell’Avellino: L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo il difensore senegalese Layousse Diallo, classe ’97. Il calciatore, che ha sottoscritto un contratto triennale, ha in passato vestito le maglie di Fiorentina ed Este.

Classe 1997, di nazionalità senegalese, l’anno scorso con la primavera viola ha totalizzato 30 presenze, di cui 20 in campionato, 2 nella fase finale, 4 nel Torneo di Viareggio e 4 nella Coppa Primavera.

Data l’età molto giovane, potrebbe fare la sponda tra Primavera e Prima squadra, ma ogni valutazione spetterà ovviamente a Toscano. Considerato che nel reparto difensivo due dei tre posti sembrano appannaggio di Gonzalez e Biraschi, Diallo si giocherà il terzo posto a disposizione con Donkor e Perrotta, senza scordare che in rosa ci sono anche Rea e Migliorini.

Leggi anche: Asmah è un giocatore dell’Avellino, Ufficiale

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

News Avellino, Davide Biraschi convocato nell’Under 21

Virtus Bassano-Avellino, l’arbitro è Ros di Pordenone