Connect with us

Curiosità

L’ex Vincenzo Moretti Responsabile delle squadre giovanili della Casertana

L’ex indimenticato calciatore dell’Avellino Vincenzo Moretti riparte dal settore giovane della Casertana. La compagine che milita nel campionato di Seconda Divisione, ha comunicato  di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la Scuola Calcio Intercasertana. Per la stagione 2013-14 la società del presidente Edoardo Scalera e del responsabile tecnico Vincenzo Moretti disputerà i campionati ‘Pulcini’ ed ‘Esordienti’ per conto della Casertana.

Vincenzo Moretti avellino

Un punto di partenza per Moretti, in arte bum-bum. All’0mbra del Partenio ha giocato gli anni migliori della sua carriera. Un vero leadere sia dentro che fuori dal campo.  Dieci anni fa Moretti  (23 agosto 2003) esordiva in Serie B con la maglia dell’Avellino. Quell’anno l’allenatore era Zdenek Zeman che stravedeva per lui.  A fine stagione l’Avellino retrocesse in Serie C1. Ma Moretti riuscì lo stesso a fare un grande campionato. Il suo gol più importante è senza ombra di dubbio  quello del 2-0 nella finale dei play-off di ritorno al Partenio contro il Napoli (partita terminata 2-1) che vide riapprodare la squadra irpina nella serie cadetta. A distanza di anni Vincenzo Moretti è ancora un idolo dei tifosi biancoverdi.

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Calciomercato Ternana: in arrivo Andrea Rispoli dal Parma | Avellino Calcio

  2. Luigi

    4 Settembre 2013 at 9:07

    Se in serie a giocano rubin ,Antonelli, Antonioni, pasqual, nell” ultimo campionato Dossena, allora credo che Moretti minimo 10 presenze nel real Madrid nonostante r. Carlos le avrebbe strappate.


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/u321008171/domains/avellino-calcio.it/public_html/wp-content/themes/the-league/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Leggi Anche

More in Curiosità

33333333