Marco Pugliese: “Con l’Avellino vissuti momenti di gloria”

“Con l’Avellino Calcio ho vissuto momenti di gloria spero torni in A”. A dirlo è Marco Pugliese, ex patron dei lupi, in una intervista a Irpinia News. L’imprenditore di Frigento, che ora è sceso in politica in provincia con la lista “Noi con Salvini” ha parlato proprio di calcio e politica. Ecco le sue parole sulla parentesi da presidente dei lupi.

Con l’Avellino ho vissuto i miei momenti di gloria. Lo abbiamo preso dal quasi fallimento, vincere contro il Napoli e riportarlo nel calcio che conta è stato una grande emozione. Certo, poi abbiamo vissuto momenti travagliati, ci siamo trovati davanti ad una crisi forte e ad una situazione debitoria che proveniva dal 1912. Ci abbiamo rimesso tanti soldi”.

Alla domanda se il suo passato con l’Avellino possa incidere sulla sue ambizioni politiche: “Non vedo alcun nesso tra calcio e politica. Sono tifosissimo dell’Avellino, spero che torni presto in Serie A.

Ricordiamo che i fratelli Pugliese acquistarono l’Avellino nell’estate del 2004, dalla gestione Casillo. Con la squadra retrocessa in Serie C1, riuscì subire a tornare in Serie B nello storica finale dei play-off contro il Napoli il 19 Giugno 2005. Quindi arriva una retrocessione l’anno successivo, e poi un’altra promozione ai play-off, stavolta contro il Foggia.

L’altalena però continua: nel campionato di Serie B 2007-08 altra retrocessione sul campo. La fortuna però aiuta l’Avellino, che viene ripescato per il fallimento del Messina. Ma è solo un prolungamento dell’agonia: nel 2008-09 l’Avellino retrocede nuovamente e oberato dai debiti, Pugliese nell’estate successiva decide di non iscrivere la società, sancendo dopo 97 anni, la fine del glorioso U.S. Avellino.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino-Salernitana 0-0, 1990/91. Il primo derby in serie B.

Germani Brescia-Sidigas Avellino, per i lupi una partita insidiosa