Mauro Balata nuovo presidente della Lega Serie B

Mauro Balata è il nuovo presidente della Lega Serie B. Lo ha deciso, questo pomeriggio l’assemblea della Lega a Milano 55 anni, avvocato, originario della Sardegna, aveva ricoperto il ruolo di commissario al posto del dimissionario Andrea Abodi.

Con la sua nomina vengono eletti anche il vicepresidente Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, e 8 consiglieri del consiglio direttivo.

Ecco le sue prime parole dopo l’elezione: “Sono felice e orgoglioso di questa giornata, che è importante per tutto il movimento, non solo per la Lega B. Abbiamo trovato un’unità che ci permette di guardare con più positività al futuro. In meno di due mesi siamo riusciti a riscrivere le regole e ad approvarle all’unanimità e nel giro di pochissimo tempo abbiamo rinnovato la governance. Siamo e rimarremo un movimento innovatore, con l’obiettivo di far crescere il calcio puntando su giovani, etica e rispetto“.

Dopo la nomina di vicepresidente, ecco le parole di Gozzi: “Siamo consapevoli del fatto che quello della B è un prodotto molto buono, visto che il nostro è un campionato molto aperto ed equilibrato e che si decide sempre nelle ultime giornate, ha dei playoff e dei playout molto avvincenti e di conseguenza permette di sviluppare attività commerciali e di marketing molto importanti. Per questo motivo siamo ambiziosi anche sugli obiettivi di raccolta dei diritti televisivi, che per noi devono essere migliorativi rispetto a quelli attuali“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Vendemmia in Irpinia: come saranno i DOC e DOCG irpini del 2017

Avellino-Palermo, Novellino: Possiamo giocarcela con tutti