Calciomercato Avellino 2017: caccia al terzino e cessioni

Il calciomercato di Gennaio 2017 è ormai gli sgoccioli: l’Avellino è ancora alla caccia di un terzino sinistro di esperienza. La società di Piazza Libertà dovrà operare però anche sul fronte cessioni: ci sono da piazzare i vari Donkor, Tassi, Soumarè e possibilmente anche Bidaouoi, che però ha poco mercato a causa dell’ingaggio alto.

Ma partiamo dalla ricerca del terzino. E’ l’ultimo tassello che serve a Novellino per completare al meglio la squadra. L’ultimo nome fatto è quello di Rizzato del Trapani, ma la società siciliana, prossima avversaria dell’Avellino in campionato, non sembra disposta a cederlo.

Difficile arrivare a Crivello, che sembra destinato a rimanere a Frosinone. Si era poi parlato di un possibile ritorno di Giron, attualmente in prestito alla Reggiana, ma Novellino ha fatto capire di volere solo calciatori di esperienza.

Potrebbe quindi spuntare un nome a sorpresa in questi ultimi due giorni di mercato. Sul fronte cessioni, detto di Bidauoi, per Soumarè sempre viva l’ipotesi Casertana, dove dalla società irpina è già sbarcato Diallo in questa sessione di mercato.

Per quanto riguarda Tassi e Donkor, la speranza è quello di un loro ritorno all’Inter, che nella scorsa estate li aveva mandati in prestito in Irpinia nella speranza di farli maturare; ma l’Avellino ora vuole puntare soprattutto su elementi esperti e quindi per loro non si intravede spazio nella formazione di Novellino.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Sidigas Avellino-Armani Milano, Sacripanti: “Giochiamo contro i più forti”

Calciomercato Avellino, Ultime Notizie: arriva Djuric?