Mercato Avellino 2017, Verde interessa all’Inter?

Il calciomercato estivo è ancora lontano, ma le società sono già al lavoro. E un calciatore dell’Avellino, Daniele Verde, sarebbe nel mirino di una big italiana: parliamo dell’Inter. La squadra di proprietà della Suning ha ormai cambiato rotta sul mercato, puntando su giocatori italiani di prospettiva, come dimostra l’acquisto di Gagliardini nel mercato invernale o quello di Caprari (ora a Pescara) lo scorso anno.

Secondo il sito calciomercato.com Verde, che è di proprietà della Roma, sarebbe tra i calciatori italiani sotto osservazione di Ausilio. Ad avere l’ultima parola saranno ovviamente i giallorossi: il contratto di Verde scade nel 2018. Chiaro che se non dovesse rinnovare con la Roma, l’opzione cessione diventerebbe praticabile. Per quanto riguarda l’Avellino, non è escluso che non possa avere nuovamente in prestito il ragazzo classe ’96.

D’altronde, l’Inter quest’anno ha prestato all’Avellino Tassi e Donkor: anche se le operazioni non si sono rivelate fruttifere per i biancoverdi, i rapporti tra le società sono comunque buoni. L’Inter dal canto suo avrebbe interesse a fare maturare Verde per un’altra stagione, in una squadra dove sarebbe il punto di riferimento. Per lui quest’anno, lo score è di sette reti e cinque assist.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Sidigas Avellino, numeri da crisi

Spezia-Avellino, altra ex per Ardemagni