Migliori Marcatori Avellino, Castaldo è primo: supera Biancolino

Castaldo nella storia dell’Avellino. Con la rete al Verona, infatti, l’attaccante campano supera Biancolino nella storia dei migliori marcatori dell’Avellino, arrivando a quota 57 gol, staccando il “Pitone” fermo a 56. In realtà nei 57 gol a Biancolino ne vengono conteggiati anche 4 nei play-off, seppure questi non sono considerati nelle statistiche ufficiali della Lega.

In ogni caso un traguardo davvero speciale per Gigi Castaldo, arrivato all’Avellino nella stagione 2012-13 e che con i lupi ha conquistato una promozione in Serie B e quattro salvezze nella serie cadetta. L’attaccante classe 1982 aveva segnato il suo ultimo gol nella fondamentale sfida salvezza contro il Latina dello scorso 18 maggio, quando l’Avellino vincendo 2-1 conquistò la permanenza in Serie B.

Se quel gol era stato certamente più importante ai fini dei traguardi di squadra, quello di stasera ha consentito a Castaldo di entrare davvero nella gloriosa storia dell’Avellino, che si accinge a disputare il suo quinto campionato di seguito in Serie B.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Verona-Avellino 3-1, Novellino a RPN: “Avevamo la gara in pugno nella ripresa”

Verona-Avellino 3-1, Castaldo a RPN: “Felice di esser il miglior marcatore”