Migliori marcatori Avellino: Castaldo raggiunge Biancolino

L'esultanza di Castaldo dopo il gol

La rete siglata contro il Latina, vinta per 2-1, da Castaldo ha permesso all’Avellino di agguantare la quarta salvezza consecutiva nel Campionato di Serie B, è stata decisiva, forse la più importante da quando veste la casacca bianco-verde, anche perché, nella stagione meno prolifica da quando è in Irpinia ha messo a segno soltanto quattro reti.

Con questo gol permette a Castaldo, nato a Giuliano in Campania il 2 maggio 1982, arrivato in Irpinia nel luglio del 2012 dalla Nocerina, di agguantare Raffaele Biancolino nella classifica dei migliori marcatori della storia.

Biancolino, attualmente alla Virtus Volla, si fermò a quota 52 reti in campionato, anche se alcune fonti riportano 53, più 4 reti nei vari Play-Off disputati.

La rete siglata nell’ultima di campionato consente a Castaldo di portarsi proprio a 52 realizzazioni in maglia bianco-verde e di affiancare il “Pitone” in testa alla classifica dei migliori marcatori di sempre. Appuntamento all’anno prossimo per il possibile sorpasso.

Pubblicato da Stefano D'Argenio

Mi chiamo Stefano D’Argenio, sono nato ad Avellino il 17 dicembre 1981. Appassionato di calcio, seguo le sorti dell’Avellino da più di vent'anni, collezionando nel tempo qualsiasi cosa riguardasse la squadra (articoli, foto, video). La passione in tutti questi anni non è mai diminuita, anzi mi ha portato a creare una pagina “Storia dell’Avellino calcio” che è attiva su facebook.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino Calcio, tutti i giocatori in prestito

Avellino 2016-17, Il Film del campionato: la salvezza più difficile