Money Gate, Chiacchio: “Necessario venga assolto il Catanzaro”

Sul processo Money Gate, è intervenuto ancora una volta l’avvocato Eduardo Chiacchio, in collegamento ieri a Linea Verde Sport, la trasmissione in onda su Sport Channel. Chiacchio ha svelato interessanti particolari del processo che ricordiamo inizierà venerdì a Roma. Ecco le sue parole.

Gli viene subito chiesto se la sentenza arriverà già venerdì: “La sentenza che deve essere motivata necessita almeno di tre giorni per essere elaborata e motivata. Poi venerdì chiederemo ai giudici quando sarà depositata”. 

Paragoni con il processo dell’anno scorso, che sembrava più duro: “Condivido la sua valutazione, in questo processo a carico dell’Avellino non c’è alcuna prova, se non quelle che derivano dalla Procura della Repubblica in cui altri soggetti parlano dell’Avellino. Sotto il profilo probatorio certamente a carico dell’Avellino non ci sono rilevanze, ma per prosciogliere l’Avellino è necessario che ne venga fuori anche il Catanzaro, perché non ci può corruttore senza corrotto”.

Si può retrocedere l’Avellino senza una prova certa? “Per poter condannare una società per illecito sportivo non è necessario il concetto penalistico di “colpevolezza oltre ogni lecito dubbio“, ma è sufficiente il cosiddetto grado di probabilità superiore alla media. Noi però abbiamo una sorpresa che esporremo durante l’udienza venerdì”.

Sul processo Money Gate, conclude: “E’ quasi scontato che la procura chieda la retrocessione, ma noi non ci spaventeremo, in questi mesi abbiamo sempre lavorato, abbiamo varie possibilità di difesa, con argomenti logici e giurisprudenziali. Solamente venerdì saprete tutto sulla fondatezza delle nostre tesi”.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Money Gate, venerdì si parte: i rischi per l’Avellino

Calciomercato 2018, Migliorini dall’Avellino al Genoa a gennaio?