Money Gate, Processo Catanzaro-Avellino: Ultime Notizie

In queste ore, a Roma, è stata depositata la memoria difensiva da parte del Catanzaro Calcio in merito al Processo Money Gate di venerdì, il quale è coinvolto l’Avellino Calcio sulla presunta combine della gara Catanzaro-Avellino del maggio del 2013, finita con la vittoria dei lupi per 1-0, conquistando la promozione in Serie B quattro anni dopo il fallimento.

Ricordiamo che venerdì 15 dicembre ci sarà il Processo d’Urgenza presso la Procura Federale in via Campania a Roma, con inizio alle ore 10:00 e non la conclusione in tarda mattinata. Si preannuncia una mattinata molto calda per entrambe le società, soprattutto per quella irpina del patron Walter Taccone e del ds Enzo De Vito, entrambi deferiti dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Il punto della situazione

Ecco un po’ il punto della situazione in merito alla vicenda. Nelle intercettazioni non spunta né il nome dell’Avellino né quello dei dirigenti, ma secondo gli inquirenti la combine sarebbe comunque provata da alcune affermazioni dei dirigenti del club calabrese, in cui la loro posizione e ben più pesante visto che l’inchiesta è partita da indagini su suoi dirigenti. La responsabilità diretta è la più grave delle accuse e pertanto il processo non potrà essere sottovalutato. Per l’Avellino o c’è l’assoluzione o la condanna, ovvero la retrocessione d’ufficio. Da escludere, così come è avvenuto nella passata stagione, una sanzione in termini di punti in classifica.

Processo che avviene alla vigilia del match Avellino-Ascoli, in programma sabato alle ore 15:00 allo Stadio Partenio-Lombardi, dove i lupi andranno a caccia della vittoria che manca da ben sette gare di fila, ovvero dalla gara interna contro la Pro Vercelli per 1-0.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Avellino-Ascoli: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

Serie B, probabili formazioni 19a giornata