Morosini infortunato, sei mesi di stop?

Brutte notizie per l’Avellino e per Leonardo Morosini, che potrebbe essere costretto a ben sei mesi di stop. Come riporta oggi l’edizione della Gazzetta dello Sport, il trequartista scuola Genoa avrebbe riportato la rottura del legamento crociato, e non una semplice ipertensione al ginocchio sinistro, come sembrava in un primo momento.

Il calciatore è infatti stato visitato in questi giorni dallo staff medico dal Genoa, che lo ha dato in prestito all’Avellino in estate, e da questi accertamenti è risultato l’infausta diagnosi, poi confermata dal professore Pier Paolo Mariani. L’operazione avverrà già domani a Villa Stuart a Roma, e i tempi di recupero sembrano appunto quelli classici per questo infortunio, cinque-sei mesi.

Un problema di certo non da poco per l’Avellino, che perde il calciatore dal più alto tasso tecnico della rosa, e tra l’altro con caratteristiche uniche nella rosa di Novellino. A questo punto è chiaro che Asencio e Castaldo dovranno alternarsi al fianco di Ardemagni, a meno di spostare Bidauoi in posizione di seconda punta.

In ogni caso sembra inevitabile un ritorno sul mercato a gennaio, considerato che Morosini starà fuori almeno fino a febbraio-marzo, cui si dovrà aggiungere il tempo necessario a recuperare la forma fisica: in pratica stagione terminata.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Avellino-Pro Vercelli, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Scandone Avellino-Oostende, dove seguirla in Diretta Tv