Nanterre 92-Sidigas Avellino: lupi per vincere ancora

A partire dalle ore 20:30 al Palais des Sports Maurice Thorez, la Sidigas Avellino affronterà il Nanterre 92 per la seconda giornata della Basketball Champions League 2017-18. Per la formazione irpina è la seconda trasferta europea consecutiva dopo quella vittoriosa contro il Besiktas della scorsa settimana.

Ad attendere gli uomini di coach Stafano Sacripanti ci saranno gli uomini di coach Pascal Donnadieu, i quali possono contare su di un’ottima coppia di playmaker composta dall’americano Nicolas Moore, vecchia conoscenza del campionato italiano con la casacca di Brindisi , e dal tedesco Heiko Schaffartzik.

Due cestisti capaci di dare vari grattacapi ai propri avversari; elemento importante è sicuramente anche l’ala piccola Hugo Invernizzi. Il francese non è certamente dotato di strapotere fisico, ma è in possesso di ottima tecnica. Molti pericoli potrebbero arrivare anche dalla guardia Jamal Shuler il quale uscendo dalla panchina è capace di poter cambiare le sorti delle sfide.

La Sidigas dovrà difendere con attenzione senza concedere facili canestri ai propri avversari. Riteniamo dunque che questa è una sfida da vincere non tanto in fase offensiva, ma in fase difensiva. Lo dovrà fare senza Kyrylo Fesenko, il quale per alcuni piccoli problemi al ginocchio non è stato fatto partire per la Francia e pertanto sarà tenuto a riposo.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Giuseppe Massa, morto ex calciatore dell’Avellino

Pescara-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)