Varese-Avellino 82-75, Sacripanti: “Loro sono stati molto più aggressivi”

Ecco le sue parole dopo la sconfitta di questo pomeriggio a Varese

Stefano Sacripanti ha parlato, davanti agli organi di stampa, dopo il match di questo pomeriggio Openjobmetis Varese-Sidigas Avellino, perso con il punteggio di 82-75, valevole per la 22a giornata della Serie A Basket 2017-18.

Queste sono state le sue parole al termine del match: “Loro sono stati molto più aggressivi di noi. Anche per questo hanno meritato la vittoria. Hanno fatto una buona pallacanestro. Giocano bene e sono meglio allenati. Hanno un bel sistema a muovere la palla.

Loro, nel primo quarto, hanno fatto le cose con molta aggressività. Cosa che ci è mancata a noi. Ci hanno anticipato e hanno fatto un buon contropiede. Noi abbiamo camminato. C’è stato un calo di energie clamoroso che ci ha costretto all’inseguimento a -12.

Energie che siamo riusciti a riprenderla nel terzo quarto. Siamo andati al riposo con un distacco corretto da poter recuperare e, cambiando le difese più volte, siamo riusciti a ricompattarla ma, alla fine, non siamo riusciti a chiuderla.

Alla fine è stato un match che si è chiuso punto a punto. Secondo me i sette punti di margine sono un po’ troppo esagerati. La differenza l’abbia fatto la loro aggressività e la nostra troppo poca aggressività. penso che sia stata una grandissima partita alla fine. Abbiamo fatto di tutto per metterli in difficoltà“.

Openjpbmetis Varese-Sidigas Avellino 82-75, pagelle: Leunen illumina ma non basta

Avellino-Pescara 2-2, Novellino: “Grande prestazione di carattere della squadra”