Parma-Avellino 2-0, D’Aversa: “Vittoria che ci da più convinzione”

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa dopo che la sua squadra, ovvero il Parma, ha battuto l’Avellino di Walter Novellino per 2-0, nel primo posticipo della 12a giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Sulla gara di oggi, il tecnico dei Ducali ha commentato: “Abbiamo fatto molto bene in fase difensiva. L’unica cosa da migliorare è il fatto che dobbiamo chiudere prima le partite. Queste vittorie fanno si che aumentino il nostro morale e la nostra convinzione. Ci porta anche a delle certezze“.

Su come stanno affrontando questa competizione da neo-promossi dalla Lega Pro, ha risposto così: “In Serie B, soprattutto, quest’anno è molto diverso rispetto alla Lega Pro. Questo è un campionato molto equilibrato. Qui quando si perde è una questione anche di tattica. L’unica questione e di come vengono affrontate le gare“.

Con la prestazione di oggi dei suoi uomini, D’Aversa ha chiuso così la sua conferenza stampa: “Il merito va sempre alla squadra, per chi già c’era e per chi è arrivato quest’estate. La cosa che conta e che i miei ragazzi vengano sempre appoggiati, pensando al loro lavoro. Loro vorrebbero vincere tutte le partite in casa, difronte al nostro pubblico, ma a volte questo può portare a concedere qualcosa all’avversario“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Parma-Avellino 2-0, Radu: “Restiamo uniti per ritornare a vincere”

Parma-Avellino 2-0, Novellino: “Il derby ha cambiato tutto”