Parma-Avellino, D’Aversa: “Avversario con giocatori esperti e di categoria”

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match Parma-Avellino, in programma domani pomeriggio, alle ore 15:00 allo Stadio Ennio Tardini, valevole per la 12a giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Sulla formazione avversaria, D’Aversa ha dichiarato così: “Avremo difronte una squadra forte e ben strutturata con giocatori esperti e di categoria. Sarà una gara difficile. Noi dobbiamo cercare di non creare gli spazi per mandarli in avanti. Forte sui contrasti, con esperienza in questo campionato. Noi in casa abbiamo fatto sempre la partita. Dobbiamo essere molto determinati“.

Inoltre, sulla prestazione dei suoi ragazzi in questo campionato fino adesso, ha aggiunto: “Ci sono delle squadre con valori importanti. Sulla carta certe squadre partono avvantaggiate. Ci sono squadre che hanno partecipato in Serie A negli anni scorsi. Noi dovremmo essere determinati e forti per affrontare questo campionato. E’ molto equilibrato e difficile, perchè può capitare di vincere o di perdere con chiunque“.

Su come potrebbe affrontare questa sfida, ha aggiunto: “Noi dobbiamo riportare i nostri valori fisici e mentali non solo in casa ma anche in trasferta. Affrontare ogni partita quando loro sanno che noi siamo una formazione di grosso blasone“.

Sulla possibile formazione che potrebbe scendere in campo domani pomeriggio, ha aggiunto: “Per la formazione dobbiamo ancora decidere. Difficile affrontare tre gare alla settimana. Quello che mi preme e che non ci dobbiamo accontentare“.

Con queste parole, D’Aversa ha chiuso la sua conferenza stampa: “In queste partite la mia difesa ha fatto molto bene. Le caratteristiche di alcuni giocatori danno equilibrio alla squadra, ma è importanti che tutti la danno, sia in fase offensiva che difensiva. Siligardi ed Insigne hanno caratteristiche di giocare anche al centro del campo. Ma non dipende dal sistema di gioco ma dall’avversario che ci si trova difronte“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Parma-Avellino, i convocati di Novellino

Parma-Avellino, i convocati di D’Aversa