Play Off Lega Pro 2017, oggi quarti di finale di andata

Scattano oggi i quarti di finale di andata dei Play Off di Lega Pro 2017. Otto squadre che si contenderanno l’ultimo posto nella Serie B 2017-18, dove vi sono già arrivate Cremonese, Venezia e Foggia vincendo i rispettivi gironi. A queste bisogna poi aggiungere le retrocesse dalla Serie A: Pescara, Palermo ed Empoli.

Ad aprire le danze oggi sarà la sfida tra Livorno e Reggiana, che tra l’altro sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle ore 18.30. Favoriti sono i toscani, terzi nel girone A dietro Cremonese e Alessandria, ma occhio agli emiliani che hanno già superato da outsider i primi due turni.

In serata si giocheranno le altre tre sfide, delle quali il big match è sicuramente rappresentato da Lecce-Alessandria. Terminate entrambe seconde nei rispettivi gironi, erano tra le favorite in questi play-off insieme al Parma, che invece avrà un compito sulla carta più agevole contro la Lucchese al “Tardini”. A chiudere il quadro la sfida tra Pordenone e Cosenza, con i friulani hanno i favori del pronostico.

Il ritorno è previsto per domenica 4 Giugno, e in quel caso a essere trasmessa in diretta sarà la sfida tra Alessandria e Lecce, alle ore 18.00. Ricordiamo che da questa stagione, a differenza delle altre, i valori del campionato sono completamente azzerati, per cui in caso di parità dopo i 180 minuti sono previsti supplementari e calci di rigore.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Dichiarazioni Taccone, l’Ascoli valuta azioni legali

Avellino Calcio, sono giorni di attesa…