Playoff Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1: laziali in finale

Definita la finale per la promozione che sarà contro il Palermo

Finisce con lo stesso risultato dell’andata la sfida tra Frosinone e CIttadella. Allo Stirpe la partita finisce 1 a 1 e con questo risultato è la squadra laziale a volare in finale playoff.

La partita è molto emozionante nonostante la posta in palio. Il Frosinone è più brillante nella prima frazione e mette in difficoltà a più riprese la difesa del CIttadella. Alfonso salva almeno in 3 occasioni i suoi. Nel secondo tempo arrivano le reti: Gori dopo appena 3 minuti porta avanti i padroni di casa grazie al piattone deviato da Lora che inganna e batte il portiere del Cittadella. A questo punto gli ospiti hanno bisogno di due gol. Ne arriverà solo uno, quello di Kouame al 75esimo che davanti al portiere lo batte con un bel diagonale.

L’assalto finale dei veneti non porta ai risultati sperati. In pieno recupero si segnala l’espulsione per doppia ammonizione di Varnier. La partita finisce dopo quasi 7 minuti di recupero ed il Frosinone può esultare. E’ in finale e potrà giocarsi il ritorno in Serie A nella sfida con il Palermo.

Avellino Calcio, Michele Marcolini sarà il nuovo allenatore

Playoff Lega Pro, Catania-Siena 2-1 (5-6 dopo i calci di rigore): passa il Siena