Precedenti Avellino-Cesena: Statistiche e Curiosità

Avellino-Cesena sarà la partita che chiuderà il campionato degli irpini. Vediamo quindi precedenti, statistiche e curiosità della sfida che andrà in scena domani sera allo stadio “Partenio-Lombardi”, alle ore 20.45.

Sono in totale 9 le partite disputate ad Avellino nei vari campionati: 3 in Serie A e le altre nel campionato cadetto. Il bilancio parla di cinque vittorie irpine, due pareggi e due vittorie ospiti. Partiamo dall’ultimo precedente: era la stagione 2013-14, e le squadre si affrontarono alla 16esima giornata, con la partita che finì 0-0.

L’ultima vittoria irpina risale al dicembre 2007, sempre in Serie B: l’Avellino si impose, in una giornata freddissima, per 3-1. Le reti furono di Sestu, Salgado e Bracaletti, con Cortellini che aveva firmato l’iniziale vantaggio ospite. Per trovare invece l’ultima vittoria ospite dobbiamo risalire alla stagione 1991-92, che vide i lupi scendere in Serie C dopo vent’anni: 1-0 ospite con gol di Amarildo.

Per quanto riguarda i grandi ex che hanno indossato sia la maglia dell’Avellino che quella del Cesena, va menzionato l’attaccante Gil De Ponti, protagonista con gli irpini dal 1978 al 1980 e con i romagnoli dal 1975 al 1977.

Leggi anche: Tesser via dall’Avellino: “Qualcun altro ha fallito”

Leggi anche: Avellino-Cesena, Tesser fa Debuttare il Giovane Ventola?

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Tesser via dall’Avellino: “Qualcun altro ha fallito”

Calciomercato Avellino, Il Mattino: “Antenucci per l’attacco”