Avellino Calcio, Morosini rientra in gruppo

Novellino potrebbe testarlo per pochi minuti, nel match di domenica del Silvio Piola

Pro Vercelli-Avellino potrebbe essere il match il quale, l’allenatore Walter Novellino, potrebbe convocare, dopo il lunghissimo infortunio Leonardo Morosini verso il rientro. Match valido per la 32a giornata del Campionato di Serie B 2017-18 in programma domenica pomeriggio, al Silvio Piola, alle ore 15:00.

Il trequartista di proprietà del Genoa, arrivato nell’estate del 2017 in prestito alla corte del tecnico di Montemarano, potrebbe, a Vercelli, domenica pomeriggio, giocare qualche briciolo di match dopo il lungo infortunio. Era lo scorso 30 settembre, gara al Partenio contro l’Empoli, e dopo 20 minuti Morosini è stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio.

Inizialmente non sembrava nulla di serio, ma solo con degli esami strumentali più dettagliati effettuati dallo staff medico, ha riscontrato la rottura del legamento del ginocchio. Morosini è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, il quale lo ha costretto ad un lungo stop di sei mesi.

Il giocatore, ex Brescia, questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta del Silvio Piola, si riaggregherà al gruppo. Non è a disposizione, invece, l’ala sinistra Soufiane Bidaoui che, dopo pochissimi minuti al via del match contro il Pescara, ha riportato un infortunio alla spalla destra che lo costringerà a fermarsi per due settimane.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Calendario Avellino: big al Partenio e scontri salvezza fuori casa

Juventus Utena-Sidigas Avellino: il primo atto per entrare tra le magnifiche Quattro