Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Avellino: per iniziare bene il ritorno

Al PalaBigi stasera alle 20.45 si disputerà quella che ormai è diventata un grande classico dell’italica palla a spicchi, la sfida tra la Grissin Bon Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana e la Sidigas Scandone Avellino. Gli irpini per la prima volta hanno conquistato il platonico titolo di campioni d’inverno, mentre gli emiliani sono al dodicesimo posto con soli 10 punti.

In un certo qual senso le due squadre sono un po’ una l’opposto dell’altra, data che la Grissin Bon sta soffrendo in campionato ma sta andando bene in coppa, mentre al contrario la Sidigas sta volando in campionato ma sta soffrendo in coppa.

Quella contro la Pallacanestro Reggiana è una sfida davvero molto ostica, visti tutti gli ottimi cestisti a disposizione dei biancorossi, perché la Grissin Bon non è solo Amedeo Della Valle, ma è molto di più, basta basta fare un solo altro nome per far aumentare il livello di preoccupazione, quello di: Manuchar Markoishvili, Ala Piccola dotata di tecnica, classe e tiro.

La Sidigas per poter puntare alla vittoria dovrà fare una grande difesa, ricca di pressing, in modo sia da bloccare tutte le linea di passaggio nemiche, sia per impedire loro di agire indisturbati, in attacco invece dovrà essere abile ad alternare i vari tipi di gioco.

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 su Eurosport 2 ed Eurosport Player. Forza Scandone inizia bene questo girone di ritorno!

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Processo Catanzaro-Avellino, Udienza di Appello a Febbraio

Brescia-Avellino, Novellino: “Mercato? Credo nella buona fede della società”