Ritiro Avellino a Cascia, Di Tacchio: “Contento di aver firmato con questa squadra”

Francesco Di Tacchio, nuovo acquisto dell’Avellino di Walter Novellino di questa sessione del Calciomercato 2017-18, ha parlato nella sua prima conferenza stampa da bianco-verde nel ritiro dei lupi a Cascia, per la preparazione alla prossima stagione.

Sul suo arrivo a questa squadra, ha dichiarato: “Sono molto contento di esser arrivato a questa squadra e aver firmato un contratto di quattro anni. Questo significa che questo club mi ha voluto fortemente. Questa è una grande piazza, con tanti tifosi che possono rappresentare il dodicesimo uomo in campo nella gare“.

Inoltre, anche parlando del suo nuovo tecnico, ovvero Walter Novellino, ha aggiunto: “E’ un tecnico molto preparato che pretende tanto. Noi lo vogliamo soddisfare lavorando tanto e duramente per guardare partita per partita“.

Poi, sulla Serie B della prossima stagione, ha risposto: “E’ un campionato molto difficile perchè in ogni partita può succedere di tutto. Ci aspetta una stagione molto dura, ma sono siamo molto affiatati e c’è tra di noi molta armonia“.

Sul suo compagno di reparto, ovvero Federico Moretti, ha concluso: “Siamo una bella coppia, ma anche con gli altri giocatori in quel ruolo mi trovo bene, come Lasik, Paghera e Omeonga, che sono dei giocatori molto validi. L’importante è farsi trovare pronti“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Sidigas Avellino: il punto sul mercato

Calendari Coppa Italia 2017-18: le date del sorteggio