Rosa Avellino 2018-19, si riparte da 23 calciatori di proprietà

Andranno invece via vari calciatori arrivati in prestito la scorsa estate. Rebus Ardemagni

Riparte da 23 calciatori di proprietà la rosa dell’Avellino 2018-19. Ai 18 attualmente in rosa bisogna infatti aggiungere quei calciatori che rientreranno dai prestiti (Diallo, Solerio, Paghera, Mokulu, Camera), per un totale di 23. Fermo restando che la rosa dell’Avellino sarà comunque modificata da successive operazioni di mercato, andiamo ad analizzare chi sono i calciatori attualmente di proprietà, ruolo per ruolo.

In porta, Radu tornerà all’Inter, da dove era sbarcato in prestito. Restano quindi Lezzerini, che quest’anno si è alternato con il portiere rumeno tra i pali, e il terzo, Iuliano, che invece non ha mai visto il campo.

La difesa, che è il reparto più bisognoso di modifiche, vedrà la partenza sicura di Marchizza, il quale tornerà in prestito al Sassuolo, e di Kresic, che rientrerà a Bergamo. Sono al momento dell’Avellino Ngawa, Migliorini, Morero, Rizzato, Laverone e Pecorini, mentre Falasco dovrà essere obbligatoriamente riscattato dalla Roma. Difficile però che tutti questo rimangano ad Avellino, in particolare Ngawa, che ha mercato.

A centrocampo, sono dell’Avellino Di Tacchio, D’Angelo, Moretti, De Risio, Wilmots, Lasik e Gavazzi, anche se quest’ultimo è in scadenza e ci sono buone possibilità che non rinnovi. Torneranno invece alle rispettive squadre: Molina e Cabezas (all’Atalanta); Vajushi (alla Pro Vercelli); Morosini (al Genoa). Particolare la situazione per Bidauoi, che ha un contratto fino al 2019, ma sembra destinato a partire, anche per il finale di stagione piuttosto controverso.

Infine per quanto riguarda l’attacco, l’unico rebus è Ardemagni, considerato che Castaldo è ormai una bandiera mentre Asencio tornerà al Genoa. La deludente stagione dell’attaccante milanese classe ’87 farebbe pensare a una sua partenza, ma l’ingaggio non da poco non aiuta l’attaccante a trovare nuove destinazioni. Potrebbe essere lui il tormentone del calciomercato estivo 2018 dell’Avellino.

Serie B 2018-19, tante trasferte al Sud per i tifosi dell’Avellino

L’Avellino Calcio e la serie B 2018-2019, che campionato sarà?