Scandone Avellino, due big match di fila in campionato

Due match di alta classifica per la formazione di Stefano Sacripanti

In Serie A, per la Scandone Avellino si prospettano due big match di alta classifica, ovvero quella di domenica pomeriggio, alle ore 17:00, al PaladelMauro contro l’Olimpia Milano e, nel giorno di Pasqua, al PalaTaliercio, in Diretta Tv su Rai Sport HD, contro Venezia.

Tra le due gare, è intervallato il ritorno dei quarti di finale dell’Europe Cup 2017-18, dove i biancoverdi se la dovranno vedere contro i lituani della Juventus Utena, al PaladelMauro. La gara di andata si è disputata ieri pomeriggio, all’Utenos Arena, dove è terminato con il punteggio di 77-77. Quindi sarà decisiva la sfida di mercoledì in terra irpina.

Si parte con il match contro la corazzata Emporio Armani Milano, squadra che, attualmente si trova al secondo posto in classifica a quota 34 punti reduce dal successo per 88-80 contro Trento. Nel giorno di Pasqua, invece, i lupi saranno impegnati nella trasferta del PalaTaliercio contro Venezia, prima in coabitazione con Milano a quota 34 punti che, nell’ultimo match, ha battuto 107-83 Cantù.

La squadra di Stefano Sacripanti, attualmente, si trova la terzo posto in classifica a quota 30 punti, a -4 dalla coppia di testa. Nell’ultimo match, andato in scena domenica pomeriggio, in concomitanza con Avellino-Pescara, è stata sconfitta a Varese per 82-75.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Serie B, probabili formazioni 32a giornata

Pro Vercelli-Avellino, l’arbitro è Di Martino di Teramo