Scandone Avellino, Mercato: Severini all’Unieuro Forlì

Termina dopo tre stagioni l’avventura del maceratese Giovanni Severini, con la canotta della Sidigas Scandone Avellino: il cestista italiano si è infatti trasferito all’Unieuro Forlì. In questi tre anni in Irpinia Giovanni Severini si è fatto apprezzare soprattutto dal punto di vista umano.

L’ormai ex numero 19 biancoverde ha deciso di scendere d categoria, ha deciso di firmare con l’Unieuro Forlì, società che ha fatto la storia del basket italiano, ma che al momento si trova in Serie A2; lo ha fatto in modo da avere un ruolo da protagonista.

Giovanni Severini in questi anni ha dimostrato di essere un serio professionista ed un grande lavoratore, seppur con tutti i suoi limiti tecnici, limiti non tanto difensivi, dove se la cava abbastanza bene, ma offensivi, difatti in attacco il cestista è quasi nullo, c’è però da dire che prendendosi pochi tiri (almeno così ha fatto nella sua avventura ad Avellino), commette pochi errori e non spreca palloni.

In ogni caso per l’impegno che ci mette Severini, al di là degli errori che potrebbe commettere, merita di essere sempre applaudito.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Giron al Bisceglie dall’Avellino, Ufficiale

Lezzerini è dell’Avellino, Ufficiale