Scandone, respinto il ricorso: PaladelMauro squalificato per due turni

La Scandone deve combattere contro i poteri forti del basket italiano

La corte d’appello sportiva, ha confermato la squalifica del giudice sportivo, respingendo il ricorso presentato dalla S.S. Scandone contro la squalifica del PaladelMauro per 2 giornate, la Scandone sarà dunque costretta a giocare una giornata a porte chiuse e l’altra (ad esempio eventuale gara 5) in campo neutro.

Troviamo vergognoso questo modo privo di lealtà e di giustizia sportiva con cui si sta comportando la pallacanestro contro la Sidigas Scandone Avellino, evidentemente una piccola ma grande realtà del sud, da fastidio che lotti per raggiungere la vetta.

Perché se squalifichi per 2 giornate il PaladelMauro, non puoi non squalificare la BLM Group Arena di Trento quando un tifoso trentino durante la partita d’andata contro Milano, lanciò una birra sul parquet, birra che fece cadere Chane Behanan e poco importa se il cestista in questione giocava per la squadra per la quale tifa l’autore del gesto; in quel caso ovviamente il palazzetto trentino non venne squalificato.

A far capire ancor di più che c’è un disegno contro la Scandone c’è pure il fatto che dopo Bologna-Cremona il cremonese Johnson Odom, dopo il referto di Paternico (che strano quando succedono casini sta sempre lui in mezzo) venne squalificato per 2 giornate, la partita successiva Cremona la aveva proprio contro Avellino ed indovinate un po’ cosa successe? La squalifica fu annullata.

Allo stesso modo non puoi non squalificare il PalaDozza di Bologna, quando i tifosi della Virtus quest’anno hanno colpito con monete e bottigliette, il cestista di Varese Aleksa Avramović, mentre quest’ultimo tirava i tiri liberi, in quel caso il giudice sportivo si limitò a multare la Segafredo di 3000 euro.

Ora per vincere e per eliminare Trento serve una vera e propria impresa, ma siamo sicuri che i nostri ragazzi giocheranno con ancor maggiore voglia e maggior rabbia agonistica, lo faranno per combattere contro questa palese ingiustizia, lo faranno per sovvertire un risultato che qualcuno vorrebbe già scritto.

Biglietti Ternana-Avellino, settore ospiti a 1900 posti?

Biglietti Ternana-Avellino, prevendita al via