Serie B 2014-2015, Risultati e Classifica 5a Giornata

Non sono mancate le sorprese nella 5° giornata di Serie B, che si è disputata ieri. Il risultato più sorprendente è stato sicuramente la sconfitta del Bari sul campo del ripescato Vicenza, che ha fatto sua la partita con un gol di Ragusa al ’28 della ripresa. Per i pugliesi quindi continua l’inizio di stagione piuttosto altalenante. La capolista Perugia invece resta imbattuta e pareggia sul difficile campo del Modena per 0-0; gli umbri sono sempre primi con 11 punti.

Alle spalle del Perugia troviamo due sorprese: Pro Vercelli e Carpi, entrambe appaiate a 9 punti. I piemontesi hanno battuto il Cittadella in trasferta per 2-1, mentre gli emiliani sono andati a imporsi sul campo del più quotato Spezia, sempre per 2-1, nell’anticipo di lunedì. Delude invece il Trapani, che si fa bloccare in casa per 2-2 dalla Virtus Entella; i padroni di casa hanno sofferto non poco e sono riusciti ad acciuffare il pareggio solo a pochi minuti dal termine.

Il Trapani si trova ora a 8 punti in compagnia del Frosinone, bloccato ieri dall’Avellino per 0-0 in terra laziale, e del Livorno, che ha battuto per 1-0 in casa il Varese con un gol di Vantaggiato. Risale la china il Bologna, che si impone un po’ a sorpresa sul campo della Ternana, fino ad ora imbattuta; gli emiliani espugnano il Liberati con un gol  Oikonomou a inizio secondo tempo.

Scendendo nella parte basse della classifica, continua a deludere il Pescara, che pareggia 1-1 in casa contro il Latina, ed è così ancora all’asciutto di vittorie. Anche il Latina d’altra parte, sta deludendo le aspettative dei tifosi, essendo a metà classifica a 6 punti. Sfuma per poco invece la prima vittoria del Catania; i siciliani vengono raggiunti a Crotone in pieno recupero da un gol su rigore di Ciano. Chiudiamo con Brescia-Lanciano: i lombardi erano passati in vantaggio nel primo tempo, poi nella ripresa arriva il pareggio di Cerri, che evita agli abruzzesi la seconda sconfitta consecutiva.

CLASSIFICA ALLA 5° GIORNATA

PERUGIA 11; PRO VERCELLI, CARPI, TRAPANI 9; FROSINONE, TERNANA, AVELLINO, LIVORNO 8; CITTADELLA, BARI, SPEZIA, BOLOGNA  7; LATINA, MODENA, LANCIANO 6; CROTONE, VICENZA, BRESCIA 5; CATANIA, PESCARA, VARESE 3; ENTELLA 2.

TUTTO SU FROSINONE-AVELLINO

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Biglietti Avellino-Livorno: info, prezzi e modalità d’acquisto

Modena-Perugia 0-0, Video Sintesi e Highlights