Serie B 2016/2017: La Geografia del Campionato

Domani ci sarà il sorteggio del calendario di Serie B 2016-2017. Vediamo quindi la Geografia del Campionato cadetto, che partirà il prossimo 26 Agosto per concludersi il 19 Maggio. Quindi ci sarà come di consueto l’appendice dei play-off, che decreterà la terza promossa in Serie A, e lo spareggio tra la quart’ultima e la quint’ultima per definire la quarta retrocessa in Lega Pro.

Quello che inizierà a breve sarà l’edizione numero 85 del campionato di Serie B; le regioni sono più rappresentate sono Emilia Romagna, Veneto e Campania, con tre squadre a testa. Per l’Emilia ci sono Cesena, Carpi e la neopromossa Spal; per il Veneto abbiamo Verona, Cittadella e Vicenza; per la Campania, oltre all’Avellino, ci sono le acerrime rivali dei lupi, Benevento e Salernitana, che saranno anche le trasferte più vicine.

Le regioni rappresentate con due squadre sono il Piemonte (Pro Vercelli e Novara), la Liguria (Spezia e Virtus Entella), l’Umbria (Perugia e Ternana) e Lazio (Latina e Frosinone). Con una squadra troviamo la Lombardia (Brescia), la Toscana (Pisa), le Marche (Ascoli), Puglia (Bari) e infine la Sicilia con il Trapani.

Leggi anche: Calendario Serie B, Date e Orari del Sorteggio

Leggi anche: Serie B 2016-17, Date e Turni Infrasettimanali

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sorteggio Calendario Serie B 2016-17, dove vederlo in Tv e Streaming gratis

Avellino, Walter Taccone Inibito per Sei Mesi