Serie B, 23esima giornata: Bari-Empoli match clou

Riparte la Serie B con la 23esima giornata, dove si annunciano molti match interessanti. Bari-Empoli è sicuramente la partita di cartello. I pugliesi sono quarti a quota 35, con Cremonese e Cittadella, e con una vittoria supererebbero in classifica proprio i toscani, terzi a quota 37.

La giornata si aprirà però venerdì sera con l’anticipo tra Pescara e Perugia. Gli abruzzesi di Zeman appaiono in ripresa, ma anche gli umbri sono in un buon momento: sfida dunque aperta. Per la capolista Palermo impegno sulla carta non complicato contro il Brescia, ben più duro il compito dell’altra prima, il Frosinone, che va sul campo del Cittadella in uno dei due posticipi di domenica.

La Cremonese andrà sul campo dell’Avellino, mentre il Parma ospita il Novara. Sfida di metà classifica quella tra Carpi e Spezia al “Cabassi”, mentre il Venezia di Pippo Inzaghi cercherà di uscire dalla crisi di risultati ospitando il Cesena. Sfida delicata anche tra Virtus Entella e Foggia, con la società rossonera sconvolta dall’inchiesta giudiziaria che vede sotto accusa il presidente Sannella.

In chiave salvezza, vero e proprio sconto diretto quello tra Pro Vercelli e Ascoli, che occupano le ultime due posizioni della classifica, con i piemontesi che hanno esonerato Atzori e richiamato Grassadonia. Chiude il quadro il posticipo di lunedì sera tra Ternana e Salernitana.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Serie B, probabili formazioni 23a giornata

Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 26 gennaio 2018