Serie B, 17° Giornata: Palermo-Venezia il big match

Nessun anticipo al venerdì per la 17° giornata di Serie B, che partirà direttamente domani. Palermo-Venezia, che si giocherà alle ore 18.00, è indubbiamente il big match di giornata. Sfida di grande fascino che torna dopo un po’ anni: i rosanero sono una delle favorite e vengono proprio dal successo di Avellino, mentre il Venezia di Inzaghi, matricola terribile e sorpresa del campionato, è reduce dall’inaspettata sconfitta interna contro il Novara.

Altra sfida interessante è Novara-Empoli. I piemontesi come detto, vengono dal brillante successo di Venezia, mentre i toscani dal rocambolesco contro il Frosinone per 3-3. Il Parma cercherà il riscatto contro la Pro Vercelli al Tardini, mentre la capolista Bari sarà impegnata domenica pomeriggio alle 17.30 sul campo della Virtus Entella. Chiudendo il discorso per la zona alta, il Frosinone ospita un Cesena che appare in ripresa con Castori.

Passando alla zona medio-bassa della classifica, la 17° giornata di Serie B vede il confronto tra le gemellate Brescia e Salernitana, con i campani che nell’ultimo turno hanno interrotto la serie di 12 risultati utili consecutivi. Cercherà una vittoria interna il Foggia, che allo Zaccheria ospita l’insidioso Cittadella, così come l‘Avellino che riceve il Carpi. In casa anche la Cremonese contro lo Spezia e il Pescara contro la Ternana, mentre chiuderà la 17° giornata il posticipo tra il Perugia e e l’Ascoli fanalino di coda della classifica.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Compleanno Us Avellino: Oggi Compie 105 Anni

Carpi: Mbagoku la stella, Malcore il capocannoniere