Serie B, 21esima Giornata: Palermo riceve la Salernitana

Serie B al giro di boa, con la 21esima giornata che chiuderà anche il 2017 del campionato cadetto. Il Palermo ha l’occasione di laurearsi campione d’inverno ricevendo la Salernitana. I rosanero sono imbattuti da cinque turni, mentre la Salernitana è reduce dalla scoppola interna contro il Foggia: il pronostico è tutto dalla parte dei padroni di casa, che sembrano avere ingranato dopo un avvio con qualche difficoltà.

Dietro i siciliani il Frosinone a due punti di distanza: i ciociari si recano a Foggia, contro una squadra, quella rossonera, che si sta esprimendo meglio fuori casa. La terza forza del campionato, il Bari, ha una trasferta non facile sul campo del Carpi, mentre il Parma, quarto, aprirà il turno nell’anticipo di mercoledì sera contro lo Spezia al Tardini, una delle squadra più in forma del campionato.

Non facile neanche l’impegno dell‘Empoli, che va sul campo del Perugia, mentre appaiono più agevoli le sfide del Cittadella, che gioca in trasferta a Vercelli, e della Cremonese, che riceve il Cesena. Nella zona bassa, molto importante lo scontro tra Avellino e Ternana di cui trattiamo a parte, e anche quello tra Brescia e Ascoli, con i bianconeri ancora alla ricerca della prima vittoria con Cosmi in panchina.

Sfida dal sapore di salvezza anche quella tra Novara e Virtus Entella, mentre il Venezia, che non vince da ben sei turni, cercherà di tornare ai tre punti sul campo del Pescara, una delle squadre più deludenti del girone di andata.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino-Ternana: Di Tacchio in dubbio, Ngawa verso il rientro

Sidigas Avellino-Capo d’Orlando, gara che chiude il 2017