Serie B, 33esima giornata: Frosinone-Venezia big match

La capolista Empoli ospita la Salernitana, Palermo contro l’Entella in trasferta

La Serie B si prepara al rush finale, con la 33esima giornata che si disputerà il giovedì santo di Pasqua. Sarà Frosinone-Venezia il big match della giornata. I ciociari, nonostante il secondo posto in classifica, sono stati un po’ contestati dai tifosi dopo il pareggio di Terni, e vorranno quindi riscattarsi. Di fronte un Venezia sesto in classifica, che è reduce dal successo interno nel derby veneto contro il Cittadella.

33esima giornata: gli scontri salvezza

Ad aprire la 33esima giornata sarà però l’anticipo di mercoledì sera tra Ascoli e Bari, con i marchigiani alla ricerca di punti per continuare a sperare nella salvezza. Lotta salvezza che appare disperata anche per Pro Vercelli e Ternana. I primi andranno sul campo del Foggia, mentre gli umbri su quello del Carpi.

Sempre restando nelle zone medio-basse, molto importante anche la sfida tra Brescia e Pescara, con i secondi che dopo l’addio di Zeman hanno peggiorato il loro rendimento. In caso di nuova sconfitta, sarebbero agganciati proprio dal Brescia e risucchiati nella zona caldissima della classifica. Molto delicata anche la sfida Novara-Cesena, due squadre che stanno soffrendo da inizio stagione e dovranno probabilmente lottare fino alla fine.

33esima giornata: le altre sfide

Passando invece alle zone alte della classifica, la capolista Empoli riceve la Salernitana, squadra in forma che non perde da quattro partite. Impegno in trasferta per il Palermo, che va sul campo della Virtus Entella, mentre il Cittadella cerca il riscatto contro lo Spezia.

Chiude il quadro Perugia-Cremonese: gli umbri dopo cinque vittorie consecutive hanno interrotto la marcia a Cesena, pareggiando, mentre gli uomini di Tesser non vincono ormai dal 20 Gennaio e hanno quasi abbandonato le speranze play-off.

Avellino-Parma: ducali con la seconda migliore difesa del campionato

Offese contro l’Avellino, Punito il Presidente della Pro Vercelli